Stintino Diving Club

 

Lo Stintino Diving Club è un centro d’immersioni che opera a Stintino ininterrotamente sin dal 1992. Dal 1995 il responsabile è Roberto Piredda, che, con la collaborazione di uno Staff immersioni affiatato ed esperto, garantisce immersioni del massimo livello a Stintino e nel Parco Nazionale dell'Asinara.

La politica del diving è quella di limitare tutte le Immersioni a un numero contenuto di partecipanti, al fine di consentire ai subacquei immersioni tranquille, rilassanti, sicure e nel rispetto dell’ambiente marino.

Il Diving opera tutto l’anno, ma nel periodo invernale solo su prenotazione.

Su richiesta siamo in grado di reperire alloggi a Stintino con trattamenti privilegiati e avere convenzioni con ristoranti, agriturismo ed attività ricreative o sportive di vario tipo (equitazione, windurf, vela, etc.).

Le immersioni vengono effettuate con l’ausilio di gommoni. Disponiamo di un parco di 15 attrezzature complete e 60 bombole di varia capacità, mono e biattacco con rubinetterie sia DIN che INT. La stazione di ricarica è costituita da 2 compressori, quindi circa 35 mc/ora. la durata delle immersioni è data dai consumi personali.

 

Benvenuti a Stintino

 

Stintino Diving Immersioni SardegnaSiete in una tra le più rinomate località turistiche del Nord Sardegna.

Stintino fu fondata alla fine dell’Ottocento da pescatori e da pastori costretti ad abbandonare l'Isola dell’Asinara, trasformata in lazzareto e poi in colonia penale. Le splendide spiagge che la circondano, insieme all’Isola Piana, all’isolotto della Pelosa ed all’incontaminata Asinara, divenuta parco nazionale, costituiscono un habitat naturale unico e di grande rilevanza ambientale.

Di fronte all’incantevole spiaggia della Pelosa, dalla sabbia finissima e bianchissima e dalle acque smeraldine e trasparenti, sull’omonima isola sorge la Torre della Pelosa. E poi c'è l’Asinara, stupenda per il suo paesaggio unico e per le bellezze ambientali, ma anche e soprattutto per la ricchezza faunistica, sia terrestre che marina. Nell’ambiente marino sono presenti le popolazioni di cernie brune, corvine, saraghi stenelle e tursiopi.

Per la sua importanza l’area è stata recentemente inclusa nella proposta di tutela biologica dell’ ecosistema pelagico del Mediterraneo occidentale denominato “Santuario dei Cetacei”.

 

Dicono del Diving Center

  • Carlita66 ha scritto:
    August 4, 2009 at 8:35 am

    Ottimo diving, belle le immersioni nel parco marino dell'Asinara! Staff molto professionale e cordiale. 

  • Cristiano ha scritto:
    September 12, 2011 at 11:43 pm

    Speciale per foto e videosub. Immersioni di grande qualità, lunghissime e bellissime. Grandi conoscitori dei fondali e delle svariate specie osservabili. Impressionante la capacità di vedere organismi quasi invisibili.

  • Francesca ha scritto:
    July 4, 2010 at 9:07 am

    Roberto Piredda e' un grande conoscitore della zona e organizza delle fantastiche immersioni
    all'Asinara. Ci torno ogni anno!

Inviaci un Commento su Stintino Diving: